Deceuninck-QuickStep, Patrick Lefevere: “Per Remco Evenepoel il Giro è fattibile, ma nessuna pressione su di lui. Potrebbe essere la sua prima corsa stagionale”

Patrick Lefevere non vuole mettere pressioni a Remco Evenepoel. Il belga è tornato finalmente in bici, dopo aver interrotto alcune settimane fa quello che sembrava un recupero precoce dall’incidente del Lombardia, e può mettere nel mirino il Giro d’Italia. Il team manager della Deceuninck-QuickStep, tuttavia, non vuole mettere alcuna pressione sul suo gioiellino e ha spiegato, confermando una posizione che il team aveva già più volte espresso, che al classe 2000 non verrà richiesto alcun risultato particolare. Inoltre, per il ventenne si tratta del primo GT in carriera e quindi bisognerà anche capire come reagirà il suo fisico a una corsa di tre settimane.

“Il fatto che possa tornare ad allenarsi è fantastico. Sono molto felice – ha dichiarato Lefevere ai microfoni di Sporza – Non sono contento solo per lui, ma per l’intera squadra. Ora proveremo a non saltare nessuno step necessario per riportarlo in corsa. Remco è stato fermo per troppo tempo, ora viene da un periodo di 7-8 settimane senza bici. Il Giro è fattibile, ma Remco di certo non dovrà avere una ricaduta. Stiamo provando a riportarlo dove ha bisogno di essere, in gruppo”.

Le percentuali di partecipazione alla corsa rosa sembrano comunque molto elevate, tanto che addirittura il GT italiano potrebbe essere il debutto stagionale del nativo di Schepdaal: “Comincerà il Giro senza pressioni. Resta da vedere come il suo corpo risponderà a una corsa di tre settimane. Sono davvero contento che ci sia di nuovo una prospettiva positiva per lui. Il Giro potrebbe essere la prima corsa in cui sarà al via”. E chissà se ancora vale la pena scegliere il talentino belga nel proprio fantaciclismo?

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio