EF Education-Nippo, Diego Camargo: “Nel giro di 2-3 anni voglio trasformare in realtà il sogno di vincere il Tour de France”

Diego Camargo sogna di vincere il Tour de France. Il corridore colombiano, arrivato quest’anno alla EF Education-Nippo, si vede in lotta per vincere la Grande Boucle entro un paio di anni. L’ambizioso classe ’98, intervistato dall’agenzia spagnola EFE, ha rivelato che quest’anno lavorerà per i compagni di squadra, a partire dal debutto stagionale al Giro di Catalogna (22-28 marzo), ma in un paio di anni vuole essere lui a guidare la squadra a caccia di successi nei GT. Lo scalatore sudamericano potrà così crescere insieme all’altro nuovo arrivato Daniel Arroyave in un team dove sono già presenti altri forti connazionali come Sergio Higuita e il veterano Rigoberto Uran.

Credo che nel giro di 2-3 anni dovrò essere qui a lottare per cercare di trasformare in realtà il sogno di vincere il Tour – ha dichiarato – Quest’anno lavorerò per la squadra, cercando di aiutare i miei compagni il più possibile e solo dopo cercherò di vedere se ci sarà la possibilità di raccogliere qualcosa in prima persona”.

Per raggiungere il successo in un GT deve però per forza migliorare a cronometro visto che, a conti fatti, le prove contro il tempo sono state decisive nel disegnare la classifica finale di tutti e tre i GT del 2020: “A crono mi manca molto, e come nella crono devo migliorare allo stesso modo anche in discesa, che sono i punti deboli di noi colombiani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +