© Sirotti

Novo Nordisk, budget tagliato del 50%

Perde vigore il progetto Novo Nordisk. Se il main sponsor ha rinnovato sino al 2019 compreso, arrivano tuttavia notizie non proprio incoraggianti riguardo il budget complessivo della squadra dedicata agli atleti diabetici. Secondo quanto riporta velo-club.net, infatti, la compagine statunitense subirà un taglio del 50% dei fondi in seguito ad una decisione del main sponsor, tanto che nel calendario del prossimo anno sarebbero stati inseriti solamente 80 giorni di corsa e pochissime corse europeo.

L’obiettivo del general manager Phil Southerland di portare la squadra al Tour de France 2021, per celebrare il centesimo anniversario dell’invenzione dell’insulina subirebbe così una brusca frenata. I risultati sportivi non sono mai stati una priorità per una formazione che è comunque riuscita a partecipare spesso a corse importanti, sensibilizzando il grande pubblico al proprio messaggio, di ispirazione per le persone diabetiche, ma più in generale per molti con problemi di salute, anche gravi.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.