© Lotto Soudal

Lotto Soudal, Philippe Gilbert tornerà in gara a fine agosto alla Classica di Amburgo

Ci vorrà circa un mese prima di vedere nuovamente in gara Philippe Gilbert. L’ex campione del mondo, che ha da poco concluso un Tour de France (l’ultimo della sua carriera) nel quale non è riuscito a mettersi in mostra, tornerà infatti ad attaccare il numero sulla schiena solamente alla fine del mese prossimo, alla Classica di Amburgo, in programma domenica 22 agosto. Due giorni dopo, il 39enne parteciperà alla Druivenkoers-Overijse, il cui percorso ricalcherà in buona parte quello del Mondiale nelle Fiandre, per poi rimanere in zona e prendere parte al Benelux Tour (ex BinckBank Tour), che si svolgerà dal 30 agosto al 5 settembre.

Per quanto riguarda il periodo successivo, invece, l’unica cosa certa nel programma del belga è la Parigi-Roubaix del 3 ottobre, gara da lui conquistata nel 2019 e nella quale è ancora il campione uscente dato che nell’ultimo anno e mezzo non si è disputata a causa della pandemia di coronavirus.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.