Tour de France 2021, Philippe Gilbert annuncia: “Sarà il mio ultimo Tour”

Philippe Gilbert annuncia che il Tour de France 2021 sarà l’ultimo della sua carriera. Il corridore della Lotto Soudal, che ha ancora un anno di contratto con la formazione belga, ha confermato oggi al termine della cronometro che questa sarà la sua ultima partecipazione alla Grande Boucle, che si appresta dunque a salutare domani in occasione della passerella finale sugli Champs Elysées. Una impressione avuta anche da parte del suo compagno di squadra Thomas De Gendt, mentre oggi è arrivato l’annuncio del ritiro da parte di un altro grande esperto del gruppo, ovvero André Greipel.

Questo è stato il mio ultimo Tour de France – ha ammesso il belga alla televisione francese al termine della sua cronometro – Finire il Tour, a qualsiasi età, rappresenta molto. Non mi vedo tornare su questa corsa in quanto corridore, quindi domani sarò per l’ultima volta in bici a Parigi. Per malattia o per caduta avevo dovuto abbandonare i miei ultimi quattro Tour, quindi ci tenevo molto a finirlo stavolta. Ho sofferto molto e ho dovuto correre in modo anonimo, ma concludere il Tour de France è qualcosa di significativo a qualsiasi età”.

Non manca chiaramente anche un commento sulla prestazione corale di una Lotto Soudal che ha pagato caro il ritiro del suo capitano dopo appena tre tappe. “Abbiamo avuto un grande problema – conferma – Abbiamo costruito tutta la squadra attorno a Caleb Ewan per le volate, ma si è dovuto ritirare per la caduta. A quel punto non potevamo fare altro che provare ad andare in fuga. Il nostro giovane australiano Harry Sweeney è riuscito a concludere una tappa in terza posizione. Per lui è un bel risultato, ma per la squadra, nel complesso, è un bottino piuttosto magro“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.