Lotto Soudal, Philippe Gilbert: “Capisco la decisione di cancellare la Milano-Sanremo, la salute pubblica ha la priorità”

Philippe Gilbert spera che la Milano-Sanremo possa essere recuperata più avanti nel corso della stagione. Il coronavirus, infatti, ha momentaneamente rimosso dal calendario il principale obiettivo stagionale del belga della Lotto Soudal, che puntava con decisione all’unica Monumento ancora assente dal suo palmares. RCS ha fatto sapere che spera di poter trovare una collocazione più avanti nel calendario, speranza condivisa anche dal vincitore dell’ultima Parigi – Roubaix, che ha però affermato di condividere la decisione di cancellare la corsa. Il trentasettenne, del resto, era stato tra i primi ad aver ammesso di aver optato per la Parigi – Nizza dopo aver sentito le prime voci sul coronavirus in Italia.

Capisco totalmente la decisione – ha dichiarato a Het Nieuwsblad – Come tutti, ho seguito gli sviluppi dei vari eventi sportivi cancellati, compresi quelli ciclistici. Così funziona, daremo sempre la priorità alla salute pubblica. Reagire è difficile, perché ora si parla di una possibile data più avanti nella stagione, ma parliamo al condizionale, e il condizionale è spesso uno spreco di tempo. È una cosa sulla quale non ho controllo, seguo gli sviluppi come tutti. Spero che la stagione e la vita quotidiana possano tornare alla normalità prima possibile”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.