© RCS

UFFICIALE: Niente Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Giro di Sicilia nelle date previste

RCS Sport annuncia quello che ormai era inevitabile: Tirreno – Adriatico, Milano – Sanremo e Giro di Sicilia non possono svolgersi nelle date originali. Ovviamente ora l’obiettivo è cercare di trovare una nuova collazione all’UCI. Una decisione inevitabile dopo il decreto-legge emanato dal governo che vieta il regolare svolgimento delle attività sportive fino al 3 aprile e che aveva già portato all’annullamento della Strade Bianche, la corsa che appariva tutto sommato come la meno complessa fra queste da gestire per ottemperare alle richieste di sicurezza sanitaria del Governo. Una stagione fortemente compromessa in ogni caso, ma la speranza è chiaramente quella di riuscire a ricollocare gli eventi in estate o in autunno, come già anticipato da Mauro Vegni nei giorni scorsi.

Ovviamente, diventa importante ora cominciare anche eventualmente a proiettarsi verso un Giro d’Italia che resta più che confermato, ma per il quale ci sono sicuramente valutazioni e previsioni da fare per cercare di anticipare plausibili problematiche.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.