© ASO/Broadway

Lotto Soudal, niente Omloop ma Kuurne per John Degenkolb: “È una scelta della squadra”

John Degenkolb non sarà al via della Omloop Het Nieuwsblad 2020. La Lotto Soudal ha scelto di affidarsi per la corsa che aprirà la stagione del pavè, in programma sabato 29 febbraio, a Philippe Gilbert e Tim Wellens, preferendo utilizzare il tedesco alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2020 che si disputa il giorno dopo. Il vincitore della Parigi-Roubaix 2015, che ha già debuttato con la nuova squadra alla Volta a la Comunitat Valenciana dove ha conquistato il terzo posto nell’ultima tappa, avrebbe dovuto essere al via della Volta ao Algarve 2020 ma è stato costretto a dare forfait a causa di una sinusite.

“John era in buone condizioni a Valencia – ha affermato il direttore sportivo Frederik Willems a wielerflits – Gli manca ancora un po’ di brillantezza, ma faremo un lavoro di allenamento mirato dalla metà della prossima settimana. La Kuurne-Bruxelles-Kuurne è ancora nel suo programma, come previsto. Quest’anno il team ha deciso di non fare correre Degenkolb alla Omloop, dove i leader saranno Tim Wellens e Philippe Gilbert. Vogliamo avere John come unico leader alla Kuurne, sufficientemente fresco”.

Un’ulteriore ragione riguarda il cambiamento del percorso della classica belga che sembra favorire corridori proprio con le caratteristiche di Degenkolb: “Sarà molto più difficile di prima. Potrebbe esserci ancora uno sprint, ma con un gruppo più ristretto – ha spiegato Willems – Non certo con un gruppo di ottanta o cento corridori. Sarà un percorso completamente diverso rispetto a prima”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.