Lotto – Soudal, motivi personali dietro il calo di rendimento di Greipel

La luce inizia a irradiare le cause dietro alla stagione sotto le aspettative di André Greipel. Il corridore della Lotto – Soudal si sta rendendo autore dell’annata meno convincente a partire dal 2007 e, ad ora, ha all’attivo quattro successi e un elenco di numerosi piazzamenti. Il direttore sportivo del team belga Marc Sergeant ha rotto il silenzio su questo tema, intervenendo ai microfoni del portale neerlandese Wieler Flits.

Stanco al tecnico della Lotto – Soudal sarebbero dei motivi personali legati alla vita privata dell’atleta a condizionare le prestazioni del Gorilla. “Quello che molte persone non sanno è che Greipel è molto preoccupato per i suoi genitori – esordisce Sergeant – Sua madre è molto malata. Durante il Tour de France André ha organizzato un aiuto a domicilio per i suoi genitori. Questa situazione gli è costata molte energie psicofisiche e gli si è presentata mentre si stava preparando all’appuntamento dell’anno. Ha portato quei problemi con sé e ogni giorno era una continua lotta contro se stesso”, facendo chiarezza sulla questione.

Il direttore sportivo della squadra belga non crede che, nonostante l’età del velocista tedesco, Greipel possa proseguire la sua parabola discendente ma si dimostra fiducioso per il futuro prossimo, sulla base di piccoli segnali che il corridore sta mandando. “Ora sta meglio – prosegue Sergeant – e una prova è la risposta con cui ha replicato a un mio messaggio dopo la Classica di Amburgo. Mi ha scritto: “Da oggi sarò di nuovo un corridore”, chiude il cinquantottenne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio