Lotto Soudal, John Lelangue: “I programmi di Gilbert? Decide lui e se vuole andare al Tour, può farlo”

Philippe Gilbert sarà libero di scegliersi il suo calendario 2020. Ad affermarlo è stato John Lelangue, team manager della Lotto Soudal, che a partire dal prossimo anno fino al 2022 sarà la squadra del vincitore dell’ultima Parigi-Roubaix, che negli ultimi giorni ha salutato anche la sua ormai ex squadra, la Deceuninck Quick-Step. Lelangue ai microfoni di Het Nieuwsblad ha tessuto le lodi dell’ex campione del mondo, specificando che sarà il corridore stesso a decidere a quali corse partecipare, lasciando intuire che potremmo vedere il trentasettenne belga sulle strade del prossimo Tour de France.

Decide da solo i suoi programmi – ha esordito Lelangue – Se mi chiede di andare al Tour non sarà solo perché si parte da Nizza, dove lui si allena. Lo farà puntando a una vittoria di tappa. Se qualcuno con la sua ambizione dice che vuole andare al Tour, può farlo automaticamente”.

Lelangue ha poi proseguito nel suo elogio definendo Gilbert il più grande corridore belga della sua generazione: “Nel 2021 ci saranno i mondiali a Loviano, sarebbe il coronamento di una magnifica carriera. Dovendo stare tre anni con noi, avrebbe anche la possibilità di correre con la maglia iridata l’ultimo anno. Poi lo vedo come un ambasciatore per il team. È il più grande campione belga della sua generazione. Ho lavorato con tanti campioni, ma nessuno regge il paragone con lui, e ha ancora fame”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio