Tom Boonen particolarmente critico con la Lotto Soudal. Se qualche settimana fa Thomas De Gendt aveva criticato i media belgi, rei di paragonare sempre il suo team con la Deceuninck-QuickStep, l’ex corridore (che aveva concretamente pensato a un ritorno alle corse) ha palesato un’opinione diversa scrivendo sulle colonne di Het Laatse Nieuws. L’ex campione del mondo, infatti, ha spiegato che anche dieci anni fa i media confrontavano i due team e la Lotto Soudal era piena di talento, che però non riusciva a esprimere a pieno, proprio come secondo lui continua ad accadere ancora oggi.
“Questa squadra non ha carisma, c’è un lassismo che non va via – ha dichiarato – Hanno sempre avuto talento. Dieci anni fa avevano corridori migliori dei nostri in QuickStep, ma non funzionò nulla. Come se ci fosse un incantesimo che li fa sempre fallire”.
Soudal Quick-Step, il consiglio di Tom Boonen a Remco Evenepoel: “Devi farti scivolare addosso certe cose”
22 Dicembre 2024, 11:12
Doping tecnologico, Tom Boonen su Cancellara: “Dopo il 2010 ho messo un muro tra me e lui”
8 Dicembre 2024, 9:35
Parigi-Roubaix, Tom Boonen “sicuro al 100%” che Tadej Pogačar possa vincerla un giorno
5 Novembre 2024, 8:20
Patrick Lefevere e Tom Boonen perplessi sulle tattiche nel ciclismo femminile: “Alla fine, tutte corrono dietro a tutte” – “L’80% delle volte non capisco cosa stia succedendo”