© Sirotti

Lotto NL – Jumbo, la seconda carriera di Olivier riparte dal GP di Francoforte

Sono passati più di due anni dall’ultima corsa di Daan Olivier. Il portacolori della Lotto NL – Jumbo dopo il ritiro alla Volta a Catalunya nel 2015 decise di appendere la bicicletta al chiodo, prima di cambiare decisione al termine della scorsa stagione firmando con la squadra olandese. Il corridore neerlandese però è stato costretto a guardare i suoi compagni di squadra dalla televisione in questi mesi visto che da regolamento UCI il corridore doveva avere i dati del passaporto biologico negli ultimi sei mesi. Ora finalmente questo periodo è finito ed Olivier inizierà la sua seconda carriera lunedì prossimo al GP Francoforte 2017 prima di volare in America per il Giro di California 2017.

“Sono veramente felice di questa opportunità – ha spiegato Olivier – Quando ho iniziato a pensare ad un ritorno nel mondo del ciclismo sono passate diverse idee nella mia mente, ma non avrei mai pensato di tornare nel WorldTour così in fretta. Ora posso correre nuovamente. Mi sono allenato molto in questi mesi anche se in certe occasioni non era facile visto che non potevo correre. Ora sono motivato per poter tornare a fare quello che amo di più di tutto”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.