Katusha – Alpecin pronta a giocarsi ogni tappa alla Tirreno – Adriatico 2018. Con la presenza di cronoman, velocisti, classicomani e scalatori, la formazione elvetica potrà essere protagonista ogni giorno dal 7 al 13 marzo prossimo. Sin dalla cronosquadre di apertura, infatti, grazie in particolare ad Alex Dowsett e Tony Martin (attesi poi nuovamente nella frazione conclusiva), la squadra potrà cercare di vincere da subito, presentandosi poi con Marcel Kittel per puntare al successo in volata, con Rik Zabel ultimo uomo per il connazionale.
Nelle frazioni miste ci saranno uomini come José Gonçalves e Nathan Haas a far vedere le maglie del team nelle prime posizioni, con Simon Spilak pronto ad inserirsi poi nella lotta per la classifica. Se lo sloveno nei grandi giri non ha mai brillato, nelle brevi corse a tappe di una settimana si è spesso dimostrato al livello dei migliori, da lui spesso e volentieri battuti, conquistando successi importanti anche contro una concorrenza di altissimo livello grazie alle sua abilità in salita e a cronometro.
Gravel, Nathan Haas racconta le gare del fuoristrada: “È come essere in fuga tutto il giorno”
27 Marzo 2022, 14:40
Guerra Ucraina, Tony Martin mette all’asta la medaglia di Londra 2012: il ricavato verrà donato ai bambini ucraini
1 Dicembre 2021, 19:20
Cofidis, Nathan Haas lascia il ciclismo su strada per dedicarsi al gravel: “La mia carriera non è finita, è solo cambiata”
24 Novembre 2021, 12:45
Jumbo-Visma, Tony Martin spiega le ragioni del ritiro e denuncia la mancanza di sicurezza in gara: “Ci sono sempre più cadute, io non volevo più correre tutti questi rischi”