Jumbo-Visma, Wout van Aert verso la Roubaix: “Mi fanno male le costole e un ginocchio, serviva più tempo per recuperare”

Il Giro delle Fiandre 2023 non è stato proprio l’ideale per Wout van Aert. Il belga ha chiuso con un comunque più che rispettabile quarto posto, ma ha anche dovuto fare i conti con un incidente di gara, che sembra pesare più nel futuro a breve termine che non nell’economia della stessa Ronde. Domenica 9 aprile il fenomeno della Jumbo-Visma sarà infatti al via della Parigi-Roubaix 2023, corsa decisamente esigente, non nelle migliori condizioni possibili.

“Non mi sento granché bene – le parole di Van Aert raccolte da Sporza – Ho qualche problema a un ginocchio e alle costole. Le botte prese al Fiandre sono state più dure di quel che mi sembrava inizialmente. Inoltre, è stata una gara durissima e penso che mi sarebbe servito del tempo per recuperare e tornare pronto in vista della Roubaix”.

Il belga aggiunge: “Mi sono comunque allenato in questi giorni e non sono limitato nell’azione, ma non mi sento bene. La condizione comunque è buona e spero di essere in grado di giocarmi la corsa nel finale”.

Per Van Aert, la Roubaix sarà l’ultima corsa della sua prima parte di stagione su strada: “Non ho corso tanto, ma ho dovuto spendere tante energie – il pensiero del belga – Mi serve proprio una pausa, in vista dell’estate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio