© Team Jumbo - Visma

Jumbo-Visma, Van Aert annuncia il suo calendario per le classiche: da Omloop a Amstel, passando per Sanremo, Fiandre e Roubaix

Wout van Aert annuncia il suo programma per il suo ritorno su strada. Durante la presentazione della Jumbo – Visma il campione del mondo del ciclocross ha finalmente vestito i colori della nuova squadra, che tuttavia, come da contratto, non indosserà ufficialmente sino al primo marzo. Fino a quel momento continuerà infatti la sua stagione da indipendente nel ciclocross, andando a caccia del quarto titolo iridato consecutivo, migliorando così il suo record già ottenuto quest’anno. Seguirà un’altra prova fuoristrada, con la speranza di poter indossare quella che per lui è quasi una seconda pelle anche al Brico Cross di Maldegen.

In programma il 6 febbraio, tre giorni dopo la rassegna mondiale, sarà così la sua ultima corsa invernale, prima di una pausa di preparazione in vista del debutto nella formazione WorldTour. La corsa scelta è la Omloop Het Nieuwsblad, che si correrà il 2 marzo. A seguire non ci sarà la Strade Bianche, che quest’anno ha corso da grande protagonista chiudendo in terza posizione, ma direttamente la Milano – Sanremo, che affronterà per la prima volta.

In seguito il ritorno sul pavé con E3 Harelbeke, Gand – Wevelgem, Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix, corse nelle quali lo scorso anno ha già mostrato di potersela giocare con i grandi specialisti. La primavera si protrarrà di un’altra settimana per correre anche la Amstel Gold Race, per un totale dunque di sette corse. Lo scorso anno furono nove, ma il livello sarà decisamente più alto quest’anno visto che affronterà solamente corse WorldTour. Da sottolineare inoltre che probabilmente la sua stagione su strada sarà più intensa rispetto al passato.

Calendario Primavera Wout van Aert

Omloop Het Nieuwsblad (2 Marzo)
Milano-Sanremo (23 Marzo)
E3 Harelbeke (29 Marzo)
Gand-Wevelgem (31 Marzo)
Giro delle Fiandre (7 Aprile)
Paris-Roubaix (14 Aprile)
Amstel Gold Race (21 Aprile)

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.