Giro d’Italia 2019, la Jumbo-Visma ha già scelto la selezione al fianco di Roglič

Idee chiare in casa Jumbo – Visma. Con largo anticipo la formazione neerlandese, che si è presentata oggi ufficialmente, ha infatti svelato la propria formazione per il prossimo Giro d’Italia 2019. Come già annunciato il capitano sarà Primož Roglič, destinato poi a fare da battitore libero pur essendo al servizio di Steven Kruijswijk al Tour de France, dove correranno anche George Bennett e Dylan Groenewegen. Lo sloveno avrà così tutto il team al suo servizio alla Corsa Rosa, per la quale la selezione sarà priva di sprinter per cercare di favorire al massimo le chances in classifica generale del leader.

Al suo fianco dunque una selezione solida, con Robert Gesink come esperto luogotenente per la montagna, dove potranno rivelarsi preziosi anche elementi come Koen Bouwman, Laurens De Plus e Antwan Tolhoek, giovani talenti pronti a sbocciare al servizio dell’ex saltatore di sci. Potranno rivelarsi preziosi anche due corridori completi come Floris De Tier e Paul Martens, con un potente passista come Jos Van Emden a completare gli otto che prenderanno il via da Bologna (al netto ovviamente di infortuni o problemi di vario genere).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.