© Jean-Claude Faucher

Jumbo-Visma, Roglič capitano al Giro e battitore libero al Tour

Primož Roglič sempre più vicino al Giro d’Italia 2019. Tra le grandi rivelazioni del 2018 con le sue prestazioni al di là delle aspettative nelle corse a tappe, culminate nel podio sfiorato al Tour de France, il corridore sloveno sarà quasi certamente il capitano della Jumbo – Visma alla prossima Corsa Rosa. Una decisione attesa da qualche giorno visto che recentemente aveva fatto sapere di preferire una vittoria in Italia ad un secondo posto in Francia, mentre contemporaneamente Steven Kruijswijk annunciava la sua decisione di correre Tour e Vuelta a España.

Secondo De Telegraaf la decisione sarebbe dunque ormai stata già presa in squadra, con il calendario e relativa preparazione già definiti in funzione del #Giro102. L’ex saltatore con gli sci farà dunque della corsa targata RCS Sport il suo grande obiettivo stagionale, ma non per questo rinuncerà alla Grande Boucle, alla quale parteciperà comunque con un ruolo da battitore libero, al fianco di Kruijswijk e George Bennett, che a sua volta non ha fatto mistero di voler quest’anno testarsi nella corsa transalpina.

Una decisione che non sorprende, anche considerando un percorso molto adatto alle sue caratteristiche. “Il prossimo Giro sembra davvero difficile con le tappe nelle Dolomiti e per il fatto che numerose tappe sfiorano i 230 chilometri – aveva analizzato recentemente – Ma è vero che le prove contro il tempo sono davvero adatte a me. Inoltre, la corsa si avvicinerà molto alla frontiera slovena”. Dopo aver lanciato a lungo segnali, il corteggiamento sembra finito e la Corsa Rosa si arricchisce di un altro protagonista per un parterre che si annuncia sempre più stellare.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.