© ASO/Broadway

Team Jumbo-Visma, Groenewegen farà Tour e Vuelta

Doppio Grande Giro per Dylan Groenewegen nel 2019. Se il Tour de France era già ampiamente nei suoi piani, sorprende il fatto che abbia deciso di includere nei suoi piani anche la Vuelta a España, che solitamente è poco clemente coi velocisti più puri. Finora conta tre vittorie di tappa complessive alla Grande Boucle ed è probabile che voglia cominciare a porre il proprio marchio anche negli altri Grandi Giri. Lo stesso programma lo seguirà Steven Kruijswijk che, ovviamente, si concentrerà sulla classifica generale, cercando di cogliere un podio in una corsa di tre settimane che ancora gli manca.

Il 25enne di Amsterdam è stato il secondo corridore più vincente del 2018, con 14 vittorie, alle spalle del solo Elia Viviani (Deceuninck-Quick-Step) ed è ormai riconosciuto come uno dei top sprinter a livello mondiale. “Quest’anno voglio superare il bottino di 14 vittorie raggiunto nel 2018″ ha dichiarato durante la presentazione del team.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.