Slitta ancora il ritorno alle corse per Tom Dumoulin. Il corridore neerlandese avrebbe dovuto iniziare la stagione e debuttare con la Jumbo-Visma alla Volta a la Comunitat Valenciana 2020 ma era stato costretto a dare forfait a causa di un malanno. Ora però il suo ritorno alle gare, dopo i problemi al ginocchio che ne hanno condizionato la scorsa stagione, sarà ancora rimandato. Infatti non sarà al via né della Tirreno-Adriatico né della Milano-Sanremo, che facevano parte del suo programma di gare per la nuova stagione. Ora bisognerà capire quando potrà rientrare e quali saranno i suoi nuovi obiettivi.
“Purtroppo la settimana scorsa ho dovuto abbandonare Valencia. Giovedì sarei dovuto andare ad un training camp per preparare le prossime gare, ma ho dovuto rimandare fino a quando non mi sentirò di nuovo al 100%. Cambierò il mio programma di gare saltando Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo per concedermi il tempo necessario per tornare di nuovo a pieno regime. È un vero peccato perché mi sentivo davvero bene e non vedevo l’ora che iniziasse la stagione. Purtroppo dovrò aspettare ancora un po’”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”