Tom Dumoulin continua a rincorrere la condizione in vista del Giro d’Italia 2022. Il portacolori della Jumbo – Visma, infatti, non ha vissuto una prima parte di stagione semplice, con tanti problemi di salute che lo hanno rallentato, ma nelle ultime uscite le sensazioni sembrano essere migliorate. Dopo essere stato al via delle due corse di casa, la Volta Classic Limburg e la Amstel Gold Race, infatti, il neerlandese da lunedì si trova al Teide per un ritiro in altura. Consapevole di “non essere al meglio della forma” al momento, la speranza è quella di lavorare al meglio in vista della Corsa Rosa.
“Farò il lavoro necessario, senza preoccuparmi se sarà abbastanza – ha dichiarato il vincitore del Giro 2017 ad AD – Lo vedremo nella prima settimana del Giro […] In passato ho dimostrato cose notevoli con poca preparazione. Non sono preoccupato di sapere se sto facendo abbastanza e se potrò unirmi alla lotta per la classifica generale […] Anche se al momento non ho le mie gambe migliori, sono ancora fissato sugli obiettivi, che è quello di fare due buone cronometro e puntare alla generale“.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
6 Marzo 2024, 9:46
Amstel Gold Race, Tom Dumoulin nuovo direttore di corsa a partire dal 2026?
24 Dicembre 2023, 12:59
Tom Dumoulin rimpiange il passaggio alla Jumbo-Visma: “Non è stato un matrimonio felice”