© ASO / Ballet

Jumbo-Visma, svelato il programma di corse di Wout van Aert

Tornerà presto a correre su strada Wout van Aert. Il corridore della Jumbo-Visma, assente dallo scorso Tour de France a causa del grave infortunio patito dopo la brutta caduta durante la cronometro, era già ritornato alle corse nelle scorse settimane nel ciclocross, suo primo amore. Dopo aver partecipato ad alcuni circuiti, tra cui quello di Lille, dove era tornato ad alzare le braccia al cielo, il 25enne belga aveva iniziato un ritiro in altura con la squadra sul Teide (tutt’ora in corso) col programma di ricominciare a correre su strada ai primi di marzo. Ora, sono state annunciate le classiche alle quali Van Aert parteciperà durante la primavera.

L’esordio avverrà in Italia, il 7 marzo, alle Strade Bianche, cui seguirà la partecipazione alla Milano-Sanremo, due settimane più tardi. Successivamente, inizierà il periodo di corse in Belgio, con E3 Harelbeke (27 marzo), Gent-Wevelgem (29 marzo), Dwars door Vlaanderen (1 aprile) e Giro delle Fiandre (5 aprile), per concludere una settimana dopo con la Parigi-Roubaix. Non è ancora chiaro comunque se, tra queste gare, il belga parteciperà ad altre corse del calendario.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.