© Jumbo-Visma

Jumbo-Visma, ritiro in altura di tre settimane per Wout van Aert: “In vista delle Classiche voglio imitare la preparazione per lo scorso Tour”

Wout van Aert è tornato a vincere nel cross e guarda già alla strada. Dopo il successo nella manche di Lille del DVV Trofee, il corridore della Jumbo-Visma è pronto a partire per un ritiro di tre settimane in altura a Teide per preparare la prossima stagione su strada. Il neerlandese non prende parte a una competizione su strada dalla brutta caduta durante la cronometro dello scorso Tour de France, ma ora è pronto a tornare con il focus che sarà ovviamente sulle Classiche, con Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix come obiettivi più importanti.

“Da un lato penso di essere abbastanza asciutto ora – ha dichiarato a Wielerlifts commentando la sua forma fisica – Dall’altro, a causa della dura e pesante riabilitazione ho preso peso nei muscoli delle gambe e delle braccia e ora c’è ancora qualche residuo. Credo uno o due chili. L’anno scorso al Tour ho notato che io, Amund Grondhal Jansen e Mike Teunissen, in pratica i tre che venivano dalle Classiche, eravamo leggermente più forti che in primavera. Ora vogliamo provare a imitare quel percorso verso le Classiche. Ho sempre risposto bene a quella preparazione, quindi per me dovrebbe essere quella ideale”.

Il classe ’94 è poi entrato nei dettagli della preparazione, prima di rivelare i suoi obiettivi per il 2020: “Inizialmente devo collegare un po’ di resistenza all’intensità che ho costruito nelle ultime settimane, di modo che dopo sei ore possa esserci ancora intensità. L’obiettivo è essere al top per Fiandre e Roubaix. L’anno scorso ho raggiunto il picco tra Milano- Sanremo e E3 Harelbeke e a Fiandre e Roubaix ero già un po’ oltre il picco. Con l’infortunio, quest’anno sembra realistico puntare a un periodo leggermente successivo. Ovviamente voglio andare nelle prime gare che farò, ma punto ad essere al cento per cento nella settimana santa”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.