Ineos Grenadiers, qualche errore di troppo per Tom Pidcock nel week-end in Belgio: “C’è ancora tanto da imparare””
Il britannico ha ammesso di avere ancora tanto da imparare in vista dei prossimi impegni nelle Classiche
Tom Pidcock non è del tutto soddisfatto delle sue prestazioni nel week-end di apertura in Belgio. Dopo essere andato all’attacco nel corso della Omloop Het Nieuwsblad 2022, il portacolori della Ineos Grenadiers ha poi commesso, per sua stessa ammissione, alcuni errori che non gli hanno permesso di lottare per il risultato sperato. In particolare il campione del mondo di ciclocross non è riuscito ad inserirsi nell’azione che ha condizionato buona parte della Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2022 perché non ha reagito nel momento in cui Tiesj Benoot (Team Jumbo – Visma) ha fatto il buco. Come ha raccontato ai microfoni di CyclingNews, il classe 1999 spera che questa lezione possa tornargli utile nelle prossime gare.
“Ho fatto troppi errori questo fine settimana, per diverse ragioni – ha dichiarato il campione olimpico di Mountain Bike – Certo c’è ancora da imparare; imparare a guidare la squadra e tutto il resto. Per quanto riguarda la prestazione come squadra, oggi (ieri, ndr) secondo me siamo stati abbastanza incisivi. Abbiamo affrontato la gara con una squadra giovane e quanto abbiamo migliorato rispetto a ieri (sabato, ndr) è impressionante. Questo è un buon segno per le prossime Classiche – quest’anno e in quelli successivi“.
“Ad essere onesti mi sembra che il livello in questo week-end di apertura fosse più alto dell’anno scorso – ha dichiarato il nativo di Leeds – Oggi (ieri, ndr) c’erano tre dei velocisti più forti al mondo, mentre l’anno scorso non c’era nessuno sprinter puro, quindi il livello era più alto, ma presto avremo le Strade Bianche e ci saranno ancora molti corridori di alto livello”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |