LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Ineos Grenadiers, Daniel Martinez: “Le gambe e la strada diranno quale sarà il mio ruolo nel team”

Daniel Felipe Martinez pronto alla nuova avventura con la Ineos Grenadiers. Lo scalatore colombiano, che durante la scorsa sessione di CicloMercato ha lasciato la EF Pro Cycling per trasferirsi al team britannico, è reduce da una stagione che l’ha visto conquistare successi importanti come il Giro del Delfinato e una tappa al Tour de France nonostante qualche episodio sfortunato, come la caduta alla Grande Boucle che gli ha impedito di lottare per la classifica generale o quella alla Vuelta a España che l’ha costretto al ritiro dopo tre giorni. In un’intervista rilasciata a EFE, il 24enne ha parlato della sua nuova squadra e di uno degli obiettivi principali del suo 2021.

“La squadra è davvero fantastica. Ha ottimi corridori, la maggior parte di loro sono di alto livello”, ha esordito Martinez, il cui ruolo all’interno di una squadra con così tanti campioni sarà stabilito dalle sue prestazioni: “Le gambe e la strada diranno quale sarà il mio ruolo. Nelle gare di una settimana sanno già a che livello sono, se mi daranno l’opportunità di essere leader o se dovrò aiutare gli altri compagni dipenderà dalla forma in cui mi troverò. La cosa più importante è che il Team Ineos torni a essere quello che era la Sky tre o quattro anni fa, che era una squadra imbattibile“.

Uno degli obiettivi principali del 24enne per questo 2021 sono le Olimpiadi di Tokyo: “Ogni volta che ci vai, indossi la maglia della nazionale, vai a rappresentare la nazione davanti al mondo e vuoi dare il massimo. Certo, mi sto allenando per disputare i Giochi Olimpici al massimo livello, per fare del mio meglio, per non avere rimpianti. Ci arriveremo tutti con la mentalità di migliorare quello che ha fatto Rigoberto Uran alle Olimpiadi di Londra (medaglia d’argento, ndr)”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.