Ineos, Dylan Van Baarle rivela: “Chris Froome ci ha detto che rimane”

Chris Froome avrebbe rassicurato i compagni sulla sua partecipazione al Tour de France 2020 in maglia Ineos. Malgrado negli ultimi giorni le voci di un possibile trasferimento alla Israel Start-Up Nation si sono fatte sempre più insistenti, il Kenyano Bianco avrebbe confermato la sua intenzione di essere al via della Grande Boucle con la sua storica squadra. A rivelarlo al quotidiano AD è Dylan Van Baarle, attualmente impegnato in un ritiro con il il britannico. Il quattro volte vincitore è dato sul piede di partenza in seguito alle perplessità che la squadra possa riuscire a gestire equamente il proprio supporto ai tre capitani, con Froome che non avrebbe visto di buon occhio le dichiarazioni di Egan Bernal riguardo l’eventuale supporto fra loro nel caso tutti si fossero sentiti al loro meglio. Nelle scorse settimane si è dunque più volte ipotizzata la partenza dello storico leader, anche considerando che dei tre è l’unico con un contratto in scadenza (Geraint Thomas arriva al 2021, il colombiano al 2023).

Inevitabile che ormai se ne parli anche in squadra, con i compagni che sicuramente si chiedono quanto le voci di un trasferimento imminente (in caso non potrebbe comunque lasciare il team prima di agosto) siano fondate. “Ovviamente se ne parla perché è qualcosa che è qualcosa che è sempre nei giornali – spiega l’esperto corridore neerlandese, inserito dal team nella preselezione per il Tour – Ma per quanto ne so rimane e vuole correre il Tour con la Ineos. Personalmente, non so cosa succede dietro le quinte per quanto lo riguarda, ma è quanto ci ha detto lui. Quindi credo che ci sarà”.

Arrivato in Sky nel 2018, l’ex Rabobank, Garmin e Cannondale sembra non credere comunque nella possibilità che il suo capitano possa partire. I due sono molto vicini e si sono allenati spesso assieme, come questo inverno, quando si trovavano assieme in Sudafrica quando il coronavirus è esploso in Europa. “Non penso che succederà, tanto meno che vada via in anticipo”, aggiunge.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.