© Berno Decherf/Flanders Classics

Gand-Wevelgem 2020, il percorso

Il prossimo 11 ottobre si svolgerà la Gand-Wevelgem 2020. Anche il percorso della classica belga, originariamente in programma il 29 marzo, ha subito alcuni cambiamenti rispetto al tracciato originale. Innanzitutto non si sconfinerà nelle prime fasi sulle strade delle Fiandre francesi per questioni di protocolli sanitari, ma i restanti passaggi chiave non sono stati variati salvo l’aggiunta di due altri muri e di un ulteriore passaggio sul Kemmelberg. Il totale dei chilometri da percorrere sarà quindi minore rispetto ai 254,5 chilometri previsti, per un totale di 237,6 tra Ypres e Wevelgem.

Il primo muro affrontato sarà il nuovo ingresso Scherpenberg al chilometro 140, seguito dall’altra novità Vidaigneberg e poi da BanebergMonteberg e dal celebre Kemmelberg. Ritornati nelle Fiandre Occidentali si affronterà ancora l’accoppiata Monteberg-Kemmelberg tra il chilometro 183 e il 185, per poi riaffrontare Scherpenberg, Vidaigneberg e Baneberg. Al chilometro 203 sarà quindi la volta del terzo passaggio dal Kemmelberg, ultima difficoltà di giornata prima degli ultimi 35 chilometri sostanzialmente pianeggianti. Il totale dei muri da affrontare sarà quindi 11 rispetto ai dieci dell’anno scorso.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.