© FlanderClassics

Gand-Wevelgem 2020, Mads Pedersen: “Una delle mie più grandi vittorie! Oggi ho corso proprio bene”

Mads Pedersen ha colto uno splendido successo alla Gand – Wevelgem 2020. L’ex campione iridato ha dimostrato, ancora una volta, il suo ottimo spunto veloce con cui ha regolato il gruppetto che si è giocato la corsa. Il corridore della Trek – Segafredo ha corso con grande intelligenza tattica, prima cercando di risparmiare più energie possibili, poi capendo che l’azione di Matteo Trentin e Florian Sénéchal poteva essere quella giusta e lanciandosi quindi immediatamente al loro inseguimento. Infine, ha gestito ottimamente i tempi dello sprint e ha lanciato la stoccata nel momento giusto.

“In tre sono usciti dal gruppo e speravo che Mathieu van der Poel e Wout van Aert chiudessero, ma non l’hanno fatto. Allora sono riuscito a riprenderli, a rimanere a ruota e a fare il mio sprint da quella posizione. Mi piacciono le volate lunghe, si adattano alle mie caratteristiche – le parole del corridore danese dopo la sua vittoria – È stata una gara piuttosto dura, soprattutto con condizioni meteorologiche come queste, pioveva e poi si asciugava, ma so come gestirle, quindi è stato un bene per me. È sicuramente una delle mie più grandi vittorie! Sicuramente sto imparando sempre di più ogni gara che faccio, oggi ho provato a correre in modo un po’ più intelligente del solito e fortunatamente sono stato ripagato. Ne avevo abbastanza per chiudere e anche per fare lo sprint, il che è stato positivo. È stata una decisione che ho dovuto prendere in pochi secondi. Il gruppo ha iniziato a rallentare un po’ e mi sono detto: “Va bene, o tutto o niente”. Ho dovuto prendere una decisione e provare”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.