Gand-Wevelgem 2020, presentato il nuovo percorso

Presentato il nuovo percorso della Gand – Wevelgem 2020. Come già annunciato, la corsa partirà da Ypres salutando Deinze dopo 17 anni, con gli uomini che raggiungeranno dunque anche loro la piazza centrale di Grote Markt (dove partono già donne, U23 e juniores) con un accordo valido per i prossimi sei anni. Una decisione già nota che chiaramente porta conseguenze sulla prima parte del percorso che i professionisti affronteranno domenica 29 marzo, evento clou di una giornata che prevede altri sei eventi. La sostanza comunque non cambia visto che da Veurne, dopo circa 80 chilometri di corsa, il tracciato rimane sostanzialmente identico, seppur con qualche piccola variazione lungo i 254,5 chilometri complessivi.

Nove i muri in programma anche in questa edizione, con il Catsberg che sarà dunque nuovamente la prima difficoltà del giorno, anche se si salirà da una strada più lineare e meno tortuosa. Unico assente rispetto alla passata stagione sarà poi il Kokereelberg, mentre la sequenza successiva rimarrà invariata sino al traguardo, con la doppia accoppiata Baneberg e Kemmelberg dove provare a scompigliare le carte.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.