© Chris Froome

Ineos, Chris Froome rientra all’UAE Tour? “Possibile, le cose stanno andando bene”

Chris Froome potrebbe rientrare alle corse per l’UAE Tour 2020. Una ipotesi quella avanzata oggi dalla Gazzetta dello Sport che trova conferma da parte del team britannico, che conferma la possibilità che il proprio uomo simbolo sia al via della corsa emiratina in programma dal 23 al 29 febbraio. Dopo un lungo stop e un inizio difficile, tanto che aveva dovuto lasciare anzitempo il primo ritiro stagionale nel mese di dicembre, il nuovo anno è iniziato con maggiore fiducia. Tornato ad allenarsi con i compagni nel ritiro di Gran Canaria, pur svolgendo spesso dei lavori separati non potendo ancora sostenere ritmi serrati, il Keniano Bianco sta dando segnali importanti e si comincia a poter pensare concretamente al suo rientro alle corse, sinora argomento mai realmente d’attualità visto che le priorità erano altre.

Per il classe 1985 la possibilità di rientrare in una corsa con un tracciato completo, lontano dal grande pubblico potrebbe essere una buona soluzione. E la squadra effettivamente valuta di schierarlo per dargli un primo assaggio in un gruppo che sarà composto da molti big come Adam Yates, Davide Formolo, Tadej Pogacar e Alejandro Valverde, solo per citare i potenziali contendenti alla vittoria della corsa. “Possibile, ma non sicuro“, fanno sapere al quotidiano rosa sottolineando come attualmente “le cose stanno andando bene”.

Con il Tour de France come grande obiettivo, il 34enne di Nairobi ha grandissime motivazioni visto che insegue la sua quinta vittoria per entrare nell’esclusivo club che sinora conta solamente Jacques Anquetil, Eddy Merckx, Bernard Hinault e Miguel Indurain. Assieme a lui alla Grande Boucle il Team Ineos schiererà anche gli ultimi due vincitori e primi due classificati dell’ultima edizione, Egan Bernal e Geraint Thomas, per un tridente mai visto sinora nella storia visto che in una sola squadra ci saranno i vincitori delle ultime tre edizioni.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.