© Chris Froome

Ineos, Chris Froome pubblica su Strava i dati (molto incoraggianti) dei suoi allenamenti dal ritiro spagnolo

Chris Froome sembra essere sulla strada giusta per il recupero definitivo. Il corridore britannico, fuori da ogni competizione dalla brutta caduta al Giro del Delfinato che aveva fatto temere anche per il prosieguo della sua carriera, è tornato in bici con il Team Ineos nel ritiro di Gran Canaria e ha pubblicato su Strava dei dati particolarmente incoraggianti. Il quattro volte vincitore del Tour ha postato i dati delle sue uscite in bicicletta nelle mattinate di venerdì (insieme ai compagni Michal Kwiatkowski e Salvatore Puccio), sabato (in compagnia del team manager Dave Brailsford) e domenica, tre uscite nelle quali ha cominciato a gettare in bici le basi per il nuovo anno.

Nella giornata di venerdì, il kenyano bianco si è dedicato alle salite rimanendo in sella per quattro ore e mezza percorrendo 125 chilometri, scalando tra le altre cose il Calle De Francisco Pérez Ramírez (6%) ottenendo anche una top 10 sul segmento del noto social network. Il dislivello totale della giornata, invece, è stato di 2243 metri con il trentaquattrenne che ha tenuto una velocità media di 28 km/h.

Non è stata meno intensa nemmeno l’uscita di sabato, con il portacolori del team Ineos che, assieme al suo team manager, ha affrontato un dislivello di 2411 metri alla media oraria di 28,4 km/h per un totale di 126,53 km e quattro ore e ventisette minuti. Ancora più lungo è stato poi l’allenamento di domenica, durato cinque ore e 53 minuti per un totale 158,28 chilometri, percorsi nella parte sud dell’isola, con un dislivello di 3661 metri, percorsi alla media oraria, leggermente più bassa rispetto ai due giorni precedenti, di 26,9 km/h.

Siamo ancora lontani dagli allenamenti monstre che alcuni suoi compagni hanno fatto questo inverno e che lui stesso ha più volte messo in rete nelle scorse stagioni, ma sono comunque segnali incoraggianti visto che il precedente ritiro con il team lo aveva visto tornare a casa dopo appena due giorni.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.