Il Lombardia 2020, le dichiarazioni alla partenza (Aru, Bennett, Evenepoel, Fuglsang, Van der Poel)

C’è un grande favorito per questo Il Lombardia 2020, ma gli altri big sono pronti a fare la corsa. Le indicazioni sono chiare da giorni e vengono confermate alla partenza dagli stessi protagonisti annunciati che rispondono ai nostri microfoni riguardo le ambizioni, tattiche e speranze del giorno. La Classica delle Foglie Morte, in versione estiva questo sabato 15 agosto, è resa ancora più incerta per le condizioni particolari, con tutti che pensano allo spauracchio del giovane campione rampante.

Dichiarazioni alla partenza Il Lombardia 2020

REMCO EVENEPOEL

So di essere il favorito, ma le corse sono così e così è la vita. In corsa ci saranno sempre situazioni in cui non possono controllarmi o io non posso controllare loro. Non mi importa cosa gli altri pensano o come si sentono rispetto a me, noi ci concentriamo sulla nostra corsa e su quello che dobbiamo fare.

FABIO ARU

L’altro giorno abbiamo fatto la gara per Diego, peccato non essere riusciti a prendere il fuggitivo. Abbiamo dimostrato che Diego sta bene e che siamo una squadra che può correre davanti e lo faremo anche oggi.

Diego ha dimostrato di avere una ottima condizione, quindi avrà assolutamente lui la priorità. Dovremo cercare di stare attenti anche perché è una gara che si corre col caldo, quindi un po’ diversa dal solito Lombardia. Oggi si correr per fare bene

GEORGE BENNETT

Non so come andranno le cose oggi. Spero di ottenere un buon risultato ovviamente, non vedo perché non dovrei stare bene anche oggi. Ci sono tanti corridori e squadre forti e noi siamo fra questi. Spero che possiamo fare qualcosa di molto buono oggi.

ALEXANDRE VLASOV

Oggi percorso duro, sarà una gara lunga e potrà succedere di tutto. Correremo per Jakob, vediamo quale sarà il mio ruolo in base a come andrà la corsa e quanti rimaniamo davanti. Il Muro di Sormano sarà ovviamente punto chiave, perché quando scollinamento penso che rimarremo in pochi secondo me davanti.

MATHIEU VAN DER POEL

Come ho detto nei giorni scorsi, per me è un percorso troppo duro. Sono qui per fare esperienza e vedere come andranno le cose. Ovviamente, mi impegnerò al massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Penso che molte squadre vorranno fare corsa dura per tagliare fuori quelli che hanno un buon spunto nel finale, rendendo così la corsa ancora più adatta agli scalatori

JAKOB FUGLSANG

Spero la condizione sia buona. Nell’ultimo periodo sono stato sempre bene, voglio fare la gara oggi e vediamo come andrà. Noi non guardiamo i singoli delle altre squadre. Proveremo a fare la nostra gara prima di tutto. Abbiamo una squadra forte e proveremo a sfruttare le nostre caratteristiche.

RUDY MOLARD

Remco, Nibali, Mollema e Fuglsang, che in Polonia starà molto bene.È su di loro che bisognerà fare la corsa. Vedremo come Remco vorrà fare la corsa, ma ormai tutti conoscono un po’ la sua tattica, quindi vedremo se verrà lasciato partire. In ogni caso bisognerà essere molto forti, anche considerando che ci sono forse meno gregari di alto livello, quindi probabilmente i capitani potrebbero ritrovarsi da soli e potrebbero esserci buone occasioni.

Il mio obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, quando sono arrivato decimo. Se sto bene proverò a puntare un piazzamento nei cinque. In ogni caso darò il meglio di me per non avere alcun rimpianto all’arrivo. Ho la squadra al mio servizio, dovrò cercare di approfittarne al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio