Magnus Sheffield lascia l’ospedale dopo la caduta nella quinta tappa del Giro di Svizzera 2023. Il corridore della Ineos Grenadiersera finito a terra giovedì nel corso della discesa dal Passo dell’Albula, nello stesso punto nel quale è poi avvenuto anche il terribile incidente di Gino Mäder, che come sappiamo ha purtroppo avuto esito fatale. Lo statunitense, invece, aveva riportato una commozione cerebrale e alcune abrasioni ed era stato ricoverato all’ospedale di Samedan, dove ha trascorso gli ultimi due giorni prima di ricevere, ieri sera, il via libera per tornare a casa. Il 21enne affronterà ora un periodo di riposo e recupero sotto la supervisione dei medici del team per riprendersi dalle ferite e dallo shock di essere stato testimone (forse l’unico) della caduta dello sfortunato corridore della Bahrain Victorious.
Giro d’Italia 2024, Magnus Sheffield: “Voglio fare bene a crono se ci sarà la possibilità. Non mi vedo lottare per la Maglia Rosa, ma magari ci proverò nei prossimi anni”
28 Febbraio 2024, 15:33
Ineos Grenadiers, Magnus Sheffield rinnova sino al 2026: “Ho tanti obiettivi con questa squadra”
18 Febbraio 2024, 8:45
Volta ao Algarve, Magnus Sheffield secondo nella cronometro individuale: “Ci sono andato vicino, ma ancora non abbastanza”
24 Gennaio 2024, 10:18
Ineos Grenadiers, Magnus Sheffield verso il Giro d’Italia: “È in crescita, quest’anno vogliamo vedere cosa è in grado di fare”