© Wout Beel

Giro di Svizzera 2021, la Deceuninck-Quick-Step punta su Alaphilippe e chiama Mattia Cattaneo

La Deceuninck-Quick-Step si presenta con più corridori interessanti al Giro di Svizzera 2021. Il team belga ha svelato la propria selezione per la corsa World Tour in programma dal 6 al 13 giugno, per molti corridori il giusto appuntamento per preparare il Tour de France 2021. La stella della squadra sarà il campione del mondo Julian Alaphilippe, intenzionato a proseguire nel migliore dei modi l’avvicinamento alla Grande Boucle che correrà indossando la maglia iridata. Il francese, inoltre, potrà contare su un percorso che ha diverse giornate adatte alle sue caratteristiche e, magari, potrebbe anche permettergli di lottare per un buon risultato in classifica generale. Per lui, generalmente impegnato al Delfinato in questo periodo dell’anno, sarà il debutto assoluto nella corsa elvetica.

Il Wolfpack potrà contare comunque su diversi corridori di qualità nelle giornate più impegnative. Mattia Cattaneo potrebbe avere il ruolo di scortare il leader della squadra, ma alle giuste condizioni potrebbe anche tentare di mettersi in mostra in prima persona. Continuerà inoltre il percorso di crescita di Mauri Vansevenant, vincitore del Gp Larciano 2021 e in procinto di terminare il suo primo anno da professionista. Il belga, classe ’99, tornerà alle corse dopo la sua prima esperienza al Trittico delle Ardenne e potrebbe quindi non essere ancora al top della forma.

Per le tappe dall’altimetria più semplice, il corridore di riferimento sarà Alvaro Hodeg. Il colombiano, escluso dalla selezione per il Giro d’Italia 2021, si impegnerà per ritagliarsi un ruolo più rilevante in squadra dopo un avvio di stagione non sempre convincente. Completano il roster tre corridori che realisticamente si metteranno al servizio dei compagni: l’esperto passista Tim Declerq, Dries Devenyns e Jannik Steimle. Quest’ultimo continuerà a mettere chilometri di corsa nelle gambe dopo il lungo stop successivo alla caduta rimediata a marzo durante la Nokere Koerse 2021.

Roster Deceuninck-Quick-Step Giro di Svizzera 2021

Julian Alaphilippe
Mattia Cattaneo
Tim Declercq
Dries Devenyns
Alvaro Hodeg
Jannik Steimle
Mauri Vansevenant

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.