© Sigfrid Eggers

Giro di Svizzera 2018, Quick-Step soprattutto incentrata sul treno per le volate

Quick-Step Floors a caccia di tappe al Giro di Svizzera 2018. A parte Enric Mas, che potrebbe cercare di ottenere un buon risultato in classifica generale, il resto della formazione belga sarà incentrato sul successo parziale, in particolare puntando su Fernando Gaviria, pronto a sfidare alcuni dei grandi rivali per le volate annunciati al via della rassegna elvetica, che poi nuovamente si troverà ad affrontare al Tour de France a luglio. Affiancato dal fido Max Richeze e da alcuni dei suoi tradizionali uomini del treno, il colombiano sarà chiaramente uno degli uomini di riferimento della specialità, tra i big più attesi della corsa svizzera.

L’altro elemento che potrà andare a caccia di gloria sarà Philippe Gilbert, che nelle frazioni intermedie potrebbe togliersi qualche soddisfazione, migliorando il suo bottino in una corsa che lo ha già visto trionfare in passato. Con Tim Declerq, Iljo Keisse e Yves Lampaert come validi elementi di supporto dal 9 al 17 giugno, specialmente al servizio del capitano per le volate, la squadra si propone dunque soprattutto per le frazioni più pianeggianti, con lo spagnolo Mas che sarà dunque abbastanza isolato in salita, disciplina i cui specialisti la compagine belga ha portato quasi interamente in Francia per il concomitante Giro del Delfinato. Una selezione che potrebbe comunque partire subito vincendo viste le ottime possibilità già nella cronosquadre inaugurale.

“Molti dei nostri corridori arrivano da uno stage in altura, quindi dobbiamo vedere come si trovano con la ripresa delle corse – commenta il diesse Tom Steels, che assieme al connazionale Rik van Slyke dirigerà la squadra dall’ammiraglia – Sarà soprattutto una buona occasione per lavorare sul nostro treno per le volate. Molti degli sfidanti per le volate del Tour saranno presenti, il che significa che dobbiamo essere davvero al meglio per poterci portare a casa dalla Svizzera un bel risultato”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.