Tour de France 2018, la Sunweb annuncia la preselezione confermando Dumoulin

12 uomini in lizza per il Tour de France 2018 in casa Team Sunweb. La formazione tedesca ha oggi annunciato la sua preselezione per la Grande Boucle, in programma quest’anno dal 7 al 29 luglio. Tra i nomi, la conferma ufficiale di quanto anticipato nei giorni scorsi, con la presenza di Tom Dumoulin, che si presenterà dunque anche in Francia dopo il secondo posto al Giro d’Italia. L’intenzione sarà nuovamente fare classifica, pur non dandosi al momento un obiettivo in termini di risultato. Per lui ancora qualche giorno di riposo e la prossima settimana inizierà uno stage in altura a La Plagne, da dove potrà anche effettuare qualche ricognizione delle tappe che lo aspettano a luglio.

Nella lista chiaramente presenti anche Michael Matthews, vincitore lo scorso della maglia verde, che si presenta pronto a contribuire alla causa della squadra in ottica classifica e come “leader designato per il finale nelle tappe con una volata ascendente”, e Wilco Kelderman, l’altro grande uomo di classifica della squadra, che si è preparato specificatamente per il Tour, e il cui ruolo a questo punto sarà tutto da definire, probabilmente con la strada a decidere con il passare dei giorni.

Completano la lista Søren Kragh Andersen, Nikias Arndt, Phil Bauhaus, Roy Curvers, Laurens ten Dam, Simon Geschke, Chad Haga, Mike Teunissen ed Edward Theuns. Nove uomini che si disputano dunque i cinque posti rimasti, che andranno chiaramente ben distribuiti fra passisti e scalatori, considerando le esigenze dei capitani, ma anche l’importanza che la cronosquadre e la tappa del pavé potranno avere nell’ottica complessiva di una Grande Boucle particolarmente insidiosa.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.