Giro di Svizzera 2018, Porte guida la BMC per il suo debutto nella corsa

Richie Porte cambia approccio e sarà al Giro di Svizzera 2018. Se tradizionalmente il capitano della BMC ha sempre preferito il Giro del Delfinato, quest’anno, complice lo slittamento in calendario del Tour de France 2018, il corridore tasmano sarà dunque al via della grande rivale, che si svolgerà dal 9 al 17 giugno. Per lui sarà così la prima partecipazione a quella che a lungo è stata considerata la quarta corsa a tappe più importante al mondo, dietro solo ai grandi giri, una nobile decaduta che quest’anno sta trovando nuova linfa.

Al suo fianco una selezione molto interessante, in grado di supportarlo al meglio, ma anche di giocarsi in più occasioni le proprie carte, in particolare con Greg Van Avermaet, che nelle frazioni intermedie potrebbe cercare gloria personale. Presenti inoltre alcuni uomini sempre pronti a sacrificarsi per il capitano, come Alessandro De Marchi, Stefan Kung e Tejay Van Garderen, che non disdegnano anche di provarci in prima persona quando ricevono il via libera dalla squadra.

A completare la selezione che per l’occasione sarà guidata da Fabio Baldato, Klaas Lodewyck e Allan Peiper ci saranno esperti gregari come Simon Gerrans, che potrebbe eventualmente trovare spazio a sua volta, e Michael Schar. Validi elementi di supporto e di esperienza che, soprattutto nelle frazioni pianeggianti, sapranno rivelarsi molto utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio