Giro di Polonia 2022, Sergio Higuita ancora leader nonostante una caduta: “Non è mai piacevole cadere”

Non è stata una giornata facile quella di ieri per Sergio Higuita al Giro di Polonia 2022. Il portacolori della Bora-Hasngorhe, infatti, dopo aver conquistato il giorno prima la maglia gialla di leader della classifica generale, è rimasto coinvolto suo malgrado in una caduta. Fortunatamente per lui l’incidente è avvenuto negli ultimi tre chilometri della frazione vinta da Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) e quindi all’arrivo è stato classificato con lo stesso tempo del gruppo in cui si trovava. Il campione nazionale colombiano ha così potuto conservare la leadership e anche le conseguenze fisiche non sembrano troppo gravi.

“Un corridore davanti a me è caduto e tutti abbiamo dovuto frenare velocemente – ha dichiarato il classe 1997 al termine della frazione – Anche io in quel momento ho dovuto frenare e ho perso il controllo della bici. È stata una super sfortuna e non è mai piacevole cadere, soprattutto in maglia di leader. Ma sono stato in grado di rimontare in bici e finire la tappa e sono ancora in maglia. Adesso mi devo solo concentrare sul recupero in vista della tappa di domani (oggi, ndr) e vedere come andrà“.

Scegli la tua squadra per il Fanta Dwars Door Vlaanderen: Montepremi minimo di 1.500€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button