Giro di Polonia 2021, la Alpecin-Fenix si prende la seconda WildCard

La Alpecin – Fenix sarà anche al via del Giro di Polonia 2021. Invitata di diritto a tutte le corse WorldTour in virtù del suo primato tra le professional nell’UCI WorldRanking 2020, la formazione belga ha dunque deciso di accettare anche l’invito per la corsa polacca, il cui finale si sovrappone quest’anno all’inizio della Vuelta a España. Visto l’organico di spessore evidenziato in questo inizio di stagione, la squadra di Mathieu Van Der Poel ha già dimostrato di poter essere competitiva su due fronti e sarà dunque al via della corsa in programma dal 9 al 15 agosto.

“La vittoria dell’UCI Europe Tour dello scorso anno ci permette di scoprire molte gare WorldTour nel 2021 – commentano i fratelli Philip e Christoph Roodhooft, team manager del team – Non vediamo l’ora di correre per la prima volta al Tour de Pologne, che è sempre una gara impegnativa con partecipanti molto competitivi. Sicuramente verrà schierata una formazione forte con la quale speriamo di ottenere qualche bel risultato nelle tappe. Non ci capita spesso di correre in Polonia ma è un paese che offre una ricca varietà di terreni sui quali misurarsi, un ambiente naturale perfettamente adatto ad uno sport come il ciclismo”.

Czesław Lang, direttore generale del Tour de Pologne, spiega come sia impressionato dall’attitudine di questa squadra in continua crescita. “Alpecin-Fenix è un team completo dove si possono trovare molti corridori di talento. Oltre al fenomeno del ciclismo Mathieu Van der Poel, ci sono atleti piuttosto interessanti come Tim Merlier e Jasper Philipsen che recentemente hanno dimostrato ancora una volta come diverse discipline possano contribuire a formare un campione. Sono davvero curioso di capire cosa inventerà questa squadra alla sua prima apparizione al Tour de Pologne.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio