Giro di Polonia 2019, i corridori della Lotto Soudal decideranno singolarmente se proseguire la corsa

Libera scelta per i corridori della Lotto Soudal riguardo un eventuale ritiro dal Giro di Polonia 2019. Se ieri la formazione si era presentata compatta al via della quarta tappa, neutralizzata e corsa interamente in omaggio a Bjorg Lambrecht, tragicamente scomparso il giorno precedente con una brutta caduta la cui dinamica ancora rimane incerta, oggi la decisione è individuale. In seguito alla riunione interna avuta ieri sera tra staff e corridori per decidere se proseguire o meno la corsa, che da oggi riprende regolarmente dopo il dovuto e sentito ricordo del 22enne belga, è emerso che la squadra prosegue, con i corridori liberi di prendere la propria decisione.

“Dopo intense consultazioni e discussioni tra corridori e staff, e con il consiglio esterno di uno specialista in traumi, che ha sottolineato l’importanza del processo di cordoglio collettivo, i corridori hanno la libera scelta di essere al via – si legge sui social della squadra in un posto pubblicato in serata – La maggior parte di loro vogliono prendere partecipare alla quinta tappa, ma sono liberi di decidere domani (oggi, ndr) mattina”.

Se alcuni vogliono dunque onorare la memoria del proprio compagno continuando la corsa, con una motivazione in più e la voglia di dedicargli un risultato, altri potrebbero essere troppo colpiti per poter tornare oggi in sella con la giusta motivazione e convinzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio