Giro delle Fiandre 2022, Mathieu Van Der Poel commenta l’assenza di Wout Van Aert: “Credo sarebbe stato più semplice con lui che senza di lui, di sicuro la corsa cambierà”

Uno dei principali favoriti del Giro delle Fiandre 2022 è sicuramente Mathieu Van Der Poel. Nonostante sia tornato alle gare di recente dopo i problemi fisici degli scorsi mesi, conquistando comunque già due successi, il corridore della Alpecin-Fenix si presenta al via della seconda classica Monumento della stagione con addosso gli occhi di tutti, ancora di più dopo che il rivale di sempre Wout Van Aert (Jumbo-Visma) è stato costretto a dare forfait a causa del Covid-19. Il 27enne neerlandese, che nelle ultime due edizioni della corsa belga ha ottenuto un primo e un secondo posto, comunque non si sbilancia, ammettendo le difficoltà della gara e dicendosi semplicemente contento di essere al via della gara.

Penso che stia iniziando ad essere una delle mie gare preferite – ha dichiarato Van Der Poel ai nostri microfoni prima della partenza – La corsa è piuttosto adatta a me, sono contento che sia tornato il pubblico. C’è bel tempo oggi, quindi non vedo l’ora. Vincere non è facile e lo scorso anno l’ha dimostrato. È sempre difficile, alla fine è una corsa strana”.

Il 27enne ha poi commentato l’assenza di Van Aert, che a suo avviso rende più difficili le cose: “Abbiamo sempre avuto una buona intesa durante la corsa, e credo sarebbe stato più semplice con lui che senza di lui, di sicuro sarebbe stato difficile da battere, ma vediamo come la gara si sviluppa. [Senza di lui la corsa] non cambierà completamente, ma di sicuro cambierà. Normalmente è uno dei favoriti, era il leader della Jumbo, quindi questo cambierà il modo di correre“.

Il fenomeno neerlandese aveva ammesso di non essere al top dopo aver vinto la Dwars Door Vlaanderen, ma da mercoledì a oggi spera di essere migliorato: “Spero oggi di essere al 100%, avevo ancora un po’ la Coppi e Bartali nelle gambe ma ovviamente stavo già bene, altrimenti non avrei vinto la gara. Spero di stare un po’ meglio oggi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio