Giro delle Fiandre 2022, Kasper Asgreen: “Non ho avuto i risultati che speravo di avere, ma sento che la forma è dove volevo che fosse”

Kasper Asgreen tra i possibili protagonisti del Giro delle Fiandre 2022. Nonostante non siano arrivati grandi risultati per lui e per la Quick-Step Alpha Vinyl durante le classiche del Nord di questa primavera, il danese è comunque il campione uscente della corsa fiamminga, dunque non può non essere escluso dal lotto dei favoriti per la vittoria finale. Il 27enne è stato infatti uno dei pochi corridori del Wolfpack a dare segnali positivi nelle scorse gare e, anche se sono mancati i risultati, resta dunque la carta migliore per la squadra belga per cercare un nuovo successo nella corsa di casa.

“Non ho avuto i risultati che speravo di avere arrivando a questa corsa, ma sento che la forma è dove volevo che fosse, quindi oggi c’è un’altra chance e dobbiamo solamente fare il meglio – ha dichiarato Asgreen ai nostri microfoni questa mattina – Abbiamo sempre fatto il nostro meglio e l’abbiamo fatto anche quest’anno, ma tenere sotto controllo infortuni e malattie è impossibile, e sfortunatamente ne siamo stati colpiti duramente”.

Come Mathieu Van Der Poel, anche il danese pensa che l’assenza di Wout Van Aert possa cambiare un po’ la gara: “Credo che possa essere una corsa molto tattica, perché non c’è una squadra che può prendere totalmente il controllo, normalmente sarebbe stata la Jumbo a prendersi quel compito, quindi credo possa essere [una gara] piuttosto aperta. Vedremo come andrà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio