Giro delle Fiandre 2022, le selezioni Trek-Segafredo: Pedersen e Stuyven guidano gli uomini, tra le donne presenti Balsamo e Longo Borghini

Doppio appuntamento per la Trek-Segafredo al Giro delle Fiandre 2022. La formazione statunitense, infatti, domenica 3 aprile non sarà impegnata solo nella gara maschile ma anche nella corsa femminile, che si svolgerà in contemporanea concludendosi circa un’ora più tardi rispetto a quella degli uomini. Per questi ultimi, saranno soprattutto l’ex campione del mondo Mads Pedersen e il vincitore della Milano-Sanremo 2021 Jasper Stuyven i due corridori di riferimento del team, dato che entrambi hanno già chiuso nella top ten della classica belga nel recente passato. A loro fianco, per provare a supportarli nelle varie fasi di gara, saranno presenti Edward Theuns, Otto Vergaerde, Alex Kirsch, Toms Skujinš e il debuttante Daan Hoole, alla prima Monumento della sua carriera.

Per la squadra femminile, invece, proveranno a cercare il colpo grosso la campionessa del mondo Elisa Balsamo, vincitrice della Gand-Wevelgem domenica scorsa, la campionessa italiana Elisa Longo Borghini, che questa corsa l’ha già vinta nel 2015, e quella europea Ellen Van Dijk, che invece ha trionfato nel 2014. Con loro ci saranno anche la regina del ciclocross Lucinda Brand, Lauretta Hanson e Leah Thomas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +