La Deceuninck-Quick-Step sarà al via del Giro delle Fiandre 2019 con la squadra ipotizzata da tutti. La formazione belga sarà, come sempre in questi appuntamenti, quella su cui tutti faranno riferimento e, dal canto suo, Patrick Lefevere ha scelto gli uomini di maggiore affidamento per le pietre. Non ci sarà un capitano unico, ma Zdenek Stybar sembra essere l’uomo più in forma al momento ed è probabile che sarà l’ultimo dei suoi a muoversi, così come accaduto al’E3 Harelbeke. In seconda battuta c’è Bob Jungels, che finora ha preferito sempre attaccare da lontano ma che, visto il suo status crescente in queste corse, potrebbe decidere di essere più prudente, vista la posta in palio. Philippe Gilbert e Yves Lampaert saranno le variabili impazzite, con il primo che non è nella condizione fisica migliore, ma la sua impresa del 2017 è ancora negli occhi di tutti. Completano la formazione uomini di assoluto valore come Kasper Asgreen, Iljo Keisse e Tim Declercq.
Giro delle Fiandre 2020, Alberto Bettiol non dimentica il trionfo del 2019: “Vittoria possibile solo grazie alla squadra”
29 Dicembre 2019, 16:00
I Numeri del 2019: Deceuninck-Quick Step e Androni-Sidermec si confermano le migliori squadre World Tour e Professional. Jumbo-Visma e Bora-hansgrohe in grande crescita
22 Dicembre 2019, 8:28
Belgio, Remco Evenepoel eletto sportivo dell’anno: “Ma resto con i piedi per terra”
9 Dicembre 2019, 16:56
Deceuninck Quick-Step, test nella galleria del vento per Evenepoel, Jungels e Lampaert