Giro del Delfinato 2023, declassati Sam Bennett e Dylan Groenewegen per alcune scorrettezze in volata – Matteo Trentin diventa secondo

Ha avuto il suo bel da fare oggi la giuria al Giro del Delfinato 2023. Al termine della terza tappa vinta da Christophe Laporte (Jumbo-Visma), infatti, i giudici sono andati a rivedere le immagini dell’arrivo, decidendo per il declassamento di Sam Bennett (Bora-Hansgrohe) e Dylan Gronewegen (Team Jyaco-AlUla) che avevano tagliato il traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione. Entrambi i corridori, infatti, hanno avuto nella volata finale un comportamento che è stato ritenuto pericoloso e quindi sanzionato. Il primo, infatti, ha deviato rispetto alla traiettoria iniziale rischiando di far cadere Matevz Govekar  (Bahrain-Victorious); lo stesso Govekar si è poi preso anche una spallata da Groenewegen che cercava nuovo spazio in cui passare dopo lo spostamento dell’irlandese.

I due sono stati quindi classificati in trentatreesima e trentaquattresima posizione, in coda cioè al gruppetto di cui facevano parte. La nuova classifica vede, quindi, tutti i corridori arrivati alle loro spalle salire di una posizione, con Matteo Trentin (UAE Team Emirates) secondo e Milan Menten (Lotto-Dstny) terzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio