© ASO / Fabien Bourkla

Giro del Delfinato 2021, il riscatto di Brent Van Moer: “Non potevo sperare di meglio!”

Brent Van Moer si riscatta al Giro del Delfinato 2021. Dopo la delusione dei giorni scorsi con un errore di direzione che gli è costato la vittoria mentre era solo al comando della Ronde Van Limburg, il portacolori della Lotto Soudal conferma l’ottimo stato di forma riscattandosi alla grande. Il primo successo della carriera del 23enne belga così ha così un gusto ancor più dolce visto che gli consente anche di indossare la Maglia Gialla grazie ad una fuga di giornata che ha saputo portare a termine beffando un gruppo regolato da Sonny Colbrelli.

“Non potevo sperare di meglio – commenta entusiasta dopo il traguardo – La settimana scorsa ero molto deluso visto che ero da solo in testa alla Ronde van Limburg, ma sono stato sfortunato (prese la strada sbagliata, ndr) e la vittoria mi è sfuggita. Volevo dimostrare che posso anche concretizzare con una vittoria… e ci sono riuscito al Delfinato! Questa mattina volevo entrare nella fuga, prima di tutto per prendere i punti della maglia a pois, ma nel finale mi sentivo ancora bene e e ho voluto provarci. Non avevo grandi ricordi del Delfinato, visto che l’anno scorso mi ero dovuto ritirare, ma ora sono felicissimo”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.