© ASO / Alex Broadway

Giro del Delfinato 2020, Tom Dumoulin: “Al Tour Roglic sarà il nostro capitano, in questo momento è di gran lunga il più forte di tutti”

Tom Dumoulin elogia ancora Primoz Roglic. Il corridore neerlandese appena arrivato alla Jumbo-Visma sembra essere stregato dal suo nuovo team (che ha già definito il migliore al mondo) e anche da quello che per sua stessa ammissione sarà il suo capitano al Tour de France 2020. Secondo l’ex Sunweb, infatti, sia nel suo team che in casa Ineos le gerarchie sembrano già delineate anche in vista della Grande Boucle con il campione sloveno da un lato ed Egan Bernal dall’altro che avranno il ruolo di capitani unici, pur supportati da corridori che proveranno anche a fare classifica.

“Sì, oggi ero un po’ meno forte, ma ero comunque lì. Va bene, ma devo certamente migliorare per il Tour – ha dichiarato ai nostri microfoni al termine della terza tappa del Giro del Delfinato vinta da Davide Formolo – Quello che è ho visto è che al momento Primoz è di gran lunga il più forte, ed è bello così. Anche il team è molto forte,sin qui siamo andati molto bene e siamo in corsa per vincere questa corsa. Chi è il nostro leader e chi quello di Ineos? Non lo so, ma credo che Primoz sarà il nostro leader al Tour e Bernal il loro, speriamo che io e Steven miglioreremo e Thomas e Froome no (ride – ndr). Ma può benissimo succedere che i ‘secondi capitani’ saranno vicini al livello di Primoz e Bernal e poi lì vedremo come andrà”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.