Giro del Delfinato 2020, primo successo in carriera per Lennard Kamna: “L’idea era di trovarmi davanti per Buchmann, poi lui è caduto e abbiamo cambiato i piani”

Lennard Kamna festeggia il suo successo nella quarta tappa del Giro del Delfinato 2020. Il corridore della Bora-Hansgorhe ha capitalizzato al massimo la sua presenza nella fuga, anche se come lui stesso ha ammesso i piani iniziali erano diversi. Arrivato in zona mista dopo aver tagliato il traguardo, il tedesco ha rivelato di essersi inserito nelle fuga per fare da testa di ponte per il suo capitano Emanuel Buchmann, che però è caduto nelle fasi iniziali della tappa e si è ritirato, costringendo così il team a cambiare i piani con una mossa che si è rivelata vincente.

“Sono molto contento di questa vittoria – ha dichiarato con un sorriso che si intravedeva appena dietro la mascherina – Questa è la mia prima volta tra i professionisti ed è incredibile che ci sia riuscito al Delfinato. Il piano era di trovarmi davanti per Buchmann, lui voleva attaccare sulla penultima salita, ma è caduto, gli auguro di riprendersi presto e di essere in forma per il Tour. Poi ovvio che gioisco per il mio momento personale. Ora andrò ai campionati nazionali di Germania e poi al Tour de France”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio