Giro dei Paesi Baschi 2022, Daniel Martinez torna al successo: “Una vittoria molto bella”

Daniel Martinez si gode il successo di tappa al Giro dei Paesi Baschi 2022. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha, infatti, riassaporato il sapore della vittoria oggi, in occasione della quarta frazione della breve corsa a tappe spagnola. Il colombiano, dopo un primo anno con la formazione britannica in cui si è soprattutto dovuto dedicare a compiti di gregariato, quest’anno si sta ritagliano i suoi spazi personali e oggi è tornato ad alzare le braccia al cielo dopo tanto tempo. La sua ultima affermazione personale, infatti, risaliva al settembre del 2020, quando si era imposto nella tredicesima tappa del Tour de France.

Una vittoria molto bella – ha dichiarato l’ex EF subito dopo il traguardo ai nostri microfoni – L’abbiamo cercata fin da questa mattina con la squadra. G (Geraint Thomas, ndr) era nella fuga. Nel finale abbiamo ripreso il fuggitivo molto vicino all’arrivo e mi sentivo bene. Ho provato la volata ed è andata bene“.

Il classe 1996 è consapevole di quanto il livello in gruppo sia altissimo, ma sa anche di sentirsi in ottima forma e di avere una grande squadra al sua fianco; l’obiettivo è quindi quello di provare a strappare la maglia gialla a Primoz Roglic (Jumbo-Visma): “Oggi è stata una tappa molto esigente tutto il giorno […] Vediamo che tutti i giorni il ritmo è molto veloce […] Le tappe sono abbastanza esigenti, molto dure. Noi stiamo molto bene, Adam (Yates, ndr) sta bene e proveremo a vincere la generale“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio