Giro dei Paesi Baschi 2022, Primož Roglič ancora leader: “Stanno per arrivare tappe molto impegnative”

Ancora un giorno in maglia gialla per Primož Roglič al Giro dei Paesi Baschi 2022. Il portacolori del Team Jumbo – Visma anche oggi si è limitato a controllare gli avversari più temibili per la classifica generale, lasciando ad altre formazioni l’incarico di andare a chiudere sulla fuga per la vittoria di tappa. Nel finale poi lo sloveno ha deciso di lanciarsi in volata per provare a conquistare la frazione e qualche secondo di abbuono, ma anche lui si è dovuto inchinare a Daniel Martinez (Ineos Grenadiers), vincitore a sorpresa sul traguardo odierno. Il classe 1989 si è così dovuto accontentare del quarto posto sul traguardo di Zamudio.

Voglio vincere tutte le volte – ha raccontato ai nostri microfoni subito dopo il traguardo – ma mi sono mancate un po’ le gambe e un po’ di fortuna”. Dopo quest’ultima affermazione, il vincitore delle ultime tre edizioni della Vuelta a España ha comunque voluto chiarire di essersi sentito “abbastanza bene per rimanere con quel gruppo”.

Il pensiero dell’ex saltatore con gli sci è poi andato alle frazioni dei prossimi giorni, che si presentano come molto esigenti: “Stanno per arrivare tappe molto impegnative. Penso che gli ultimi due giorni sia molto duri, ma domani ci sono tante salite”. L’intervista si è conclusa con un battuta a proposito della frazione di sabato, con arrivo ad Arrate, un percorso che conosce molto bene: “Non vedo l’ora“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio