Giro dei Paesi Baschi 2021, Julien Bernard sfinito al traguardo: “È mancato qualcosa nel finale”

Julien Bernard è lo sconfitto di giornata. Lo scalatore francese della Trek-Segafredo oggi era in fuga al Giro dei Paesi Baschi 2021 insieme al duo della Deceuninck-Quick-Step formato da Mikkel Honoré e Josef Cerny che è arrivato a giocarsi il successo. Bernard non è riuscito a seguire le ruote dei contendenti e non ha potuto fare altro che tagliare il traguardo di Ondarroa in terza posizione a 17 secondi dal danese e dal ceco che si sono giocati “amichevolmente” il successo di tappa. Comunque una buona prestazione per lui, che aveva corso all’attacco anche la Parigi-Nizza.

“Ad essere onesti ho cercato il miglior piazzamento possibile oggi, loro due sono stati più forti di me – ha spiegato ai nostri microfoni a fine tappa – È stata una bella giornata in fuga ed è un piazzamento che fa bene al morale. Fin dall’inizio alla fine siamo andati veramente molto forte e mi è mancato qualcosa nel finale. Eravamo un gruppo molto forte e ho dato fondo alle energie per seguire quei due, ma sapevo che sarebbe andata così. Comunque una buona giornata per me”.

Avevo un gran male alle gambe – conclude – loro erano veramente forti, onestamente hanno meritato la vittoria e penso che anche io abbia meritato il podio”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio